Grundtvig 2 'Learn for Life'Il rapporto con il processo di apprendimento si forma durante il periodo di transizione all’età adulta.
I giovani adulti socialmente svantaggiati hanno opportunità di sviluppo limitate a causa di una diffocoltà di accesso all’istruzione ed una minaccia di esclusione sociale. L’obbiettivo della Partnership di apprendimento è uno scambio Europeo di esperienze tra esperti nell’ambito delle strategie per la formazione continua ed esempi di integrazione sociale del gruppo taget residente in zone urbane. Il progetto si focalizzerà dunquesull’apprendimento informale nell’ambito del sociale. Gli argomenti trattati durante i tre anni di progetto saranno:
Motivazione all’apprendimento informale;
Documentazione di competenze acquisite informalmente;
modularizzazione;
Opportunità di accesso;
strutture di supporto, sistemi d’incentivazione creazione di reti;
Allenamento all’apprendimento, combinazione di impostazioni di apprendimento per la promozione dello sviluppo individuale, di una cittadinanza attiva, di un’integrazione sociale e dello sviluppo delloccupabilità di giovani adulti .
Per ulteriori informazioni : www.learnforlifeproject.org