Il progetto Restart Trasferimento di Innovazione sarà sviluppato attraverso il programma Leonardo LLP e avrà inizio il 1 ° ottobre 2010, per la durata di due anni. Esso mira a sviluppare la qualità e l'attrattivà dei sistemi e delle pratiche in tutta Europa, facendo sì che siano rispondenti alle esigenze molto specifiche di un gruppo noto per essere ad alto rischio di esclusione sociale: famiglie monoparentali.
Restart è un corso di formazione innovativo sviluppato da Gingerbread NI. L'obiettivo principale del progetto è quello di trasferire il programma Restart a Cipro, Italia, Polonia e Norvegia. I partner sono Gingerbread NI, Possibilities NI, Department of Employment and Learning (NI), CONECT (Belgio), Associazione NET (Italia), WSINF (Polonia), NOVA (Norvegia), e INDEX (Cipro). Il progetto Restart mirna al sostegno dei genitori single che incontrano particolari difficoltà nel mercato del lavoro, coinvolgendoli attivamente nel progetto di trasferire le qualifiche in tutta Europa.

Per ulteriori informazioni: http://empower.possibilitiesni.co.uk/projects/restart-transfer-innovation-project