ABOUT US
Transnational projects

Print page Print page
More information

Lo scopo di questo progetto è quello di migliorare le competenze e lo sviluppo professionale di persone che vivono in aree rurali attraverso la creazione di itinerari turistici . I partner identificheranno e scambieranno risorse e servizi turistici innovativi della loro zona . Tali iniziative dovrebbero essere collegate alle piccole imprese offrendo servizi innovativi che sono stati localizzati con successo nelle aree rurali . I partner analizzeranno di quanto queste attività siano salutari sostenibili e in linea con l'Agenda per nuove competenze Jobs64 nella quale i cosiddetti "green job" sono il futuro . Ogni partner identificherà un gruppo di adulti che vivono in ambito rurale (agricoltori locali ,proprietari di bed & breakfast e piccoli ristoranti , disoccupati) che saranno coinvolti nel progetto . Conosceranno nuove opportunità e metodologie di lavoro sulla base delle buone pratiche raccolte. Inoltre prenderanno parte a workshop locali e internazionali e alla progettazione di un itinerario turistico come risultato finale . I percorsi faranno parte della brochure "in green shape " , pubblicato alla fine del progetto. Tali itinerari saranno considerati delle nuove idee impresari ali dagli imprenditori locali e saranno diffusi tra gli uffici turistici pubblici .
Le fasi del progetto sono :

1 . Focalizzarsi su discenti adulti
2 . identificare le migliori pratiche locali
3 . Condivisione di idee innovative attraverso gli workshop
4 . Creazione di itinerari locali
I principali risultati del progetto saranno:
- Un opuscolo turistico ( In Green Shape ) con i 6 itinerari proposti dai beneficiari di ciascuna organizzazione
-il manuale delle buone pratiche , che contiene le nuove risorse, servizi e / o piccole imprese che sono state individuate dai partner nelle loro aree di competenza .
Entrambi i materiali saranno disponibili nel sito web del progetto http://ingreenshape.eu/