CHI SIAMO
NET DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
English version
Cerca:
Contatti e sedi
Progetti transnazionali
 
 
Stampa pagina Stampa pagina
Richiesta Informazioni
 
 
 
 

L'industria dell'ospitalità è spesso caratterizzato da una carenza di personale e da un elevato turnover a causa della difficoltà delle imprese a trattenere il proprio personale e rendere il mestiere attraente e gratificante. Alcune strutture francesi della Bassa Normandia hanno creato un'associazione chiamata "Les Petits Plats Dans les Grands" il cui obiettivo è quello di promuovere pratiche di successo in termini di gestione delle risorse umane, per sostenere le imprese impegnate nella qualità della formazione per i loro apprendisti, studenti e tirocinanti.

L’attenzione particolare al benessere del personale e alla promozione del settore è in linea con un particolare impegno ad offrire ai clienti un servizio di alta qualità. Le esigenze e le richieste dei clienti sono cambiate negli ultimi decenni soprattutto in riferimento al loro interesse alla sostenibilità dei prodotti e dei servizi che vengono offerti. La soddisfazione del consumatore è la forza trainante che sottende alla tendenza delle aziende di sviluppare un approccio di salvaguardia ambientale.

Il settore dell'ospitalità ha un impatto significativo sull'ambiente soprattutto in riferimento al consumo di energia e acqua, uso di prodotti di consumo e produzione di rifiuti solidi e pericolosi. In questo contesto, l'adozione di programmi di ospitalità sostenibili potrebbe portare un significativo vantaggio competitivo per le imprese del settore dell'ospitalità. La formazione del personale è necessaria per sostenere le imprese in questo momento di transizione e l’approccio alla sostenibilità può avere un effetto leva per attirare e motivare la forza lavoro.

 
© 2009 Associazione Net • e-mail: info@associazionenet.it •  Note legali