L'Associazione N.E.T. è un'associazione no profit fondata nel 2001 da esperti della formazione e del settore educativo. L’associazione si rivolge principalmente a svantaggiati quali donne, disoccupati di lunga durata, anziani, disabili e genitori single per fornire un supporto e aiuto dal punto di vista sociale, formativo ed occupazionale. L'associazione è molto attiva a livello locale e regionale, grazie alla collaborazione con enti pubblici e istituzioni come Regioni, Comuni, unità sanitarie locali (ULSS), università, camere di commercio, ma non solo. L’ Associazione N.E.T. è molto attiva nell’ambito terzo settore per sviluppare attività auto-sostenibili ed equo solidali e per sviluppare un'economia sostenibile attraverso il microcredito grazie alla collaborazione con le cooperative e le associazioni del settore privato che in Italia sostituiscono il settore pubblico in molte situazioni.

L’ Associazione N.E.T. Gli obiettivi principali sono le persone svantaggiate, in particolare:

1. giovani

2. donne

3. anziani

4. migranti

5. disabili

6. disoccupati di lunga durata

L’associazione N.E.T. mira a contribuire allo sviluppo locale e regionale attraverso l’organizzazione di attività e lo sviluppo di progetti e programmi sostenibili. Recentemente l'Associazione sta cercando di andare verso lo sviluppo di attività sostenibili sviluppando azioni innovative e sostenendo nuove idee.

I nuovi obiettivi dell’associazione sono:

1. auto imprenditorialità sostenibile ed etica

2. ambiente

3. agricoltura biologica / biodinamica

4. cucina etica e salutare

5. Il turismo sostenibile

L’ Associazione N.E.T. appartiene a due reti importanti, uno a livello europeo e il secondo a livello nazionale:

1. Co.NECt (Cooperation Network for European Citizenship) - Ampia rete di partner transnazionali L’Associazione NET è socia e membro del Direttivo dal 2007. www.conect.eu.com

2. MAG (Società mutua per l’autogestione); supporta associazioni di livello nazionale, cooperative e organizzazioni appartenenti al terzo settore. Tratta soprattutto di Finanza etica e microcredito. L’Associazione N.E.T. è socio dal 2001 http://www.magverona.it/