Ricerca di bandi adeguati alle esigenze
Analisi dei fabbisogni aziendali e definizione delle idee progettuali che necessitano di un finanziamento. Successivo monitoraggio e ricerca del bando che può soddisfare tali esigenze.

Presentazione di progetti di qualità
Attività di progettazione comprende l’adempimento di tutte le pratiche che compongono l’iter necessario alla presentazione del progetto: analisi bando, definizione dei fabbisogni dell’azienda, stesura del progetto e del piano finanziario, predisposizione di tutta la documentazione necessaria e richiesta, confezionamento ed invio del progetto.

Gestione dei progetti approvati
Attività di consulenza relativa alla gestione e implementazione dei progetti approvati. L'associazione supporta il promotore in tutte le attività di gestione, realizzazione, amministrazione e monitoraggio fino alla conclusione del medesimo.
In relazione ai progetti di formazione, su richiesta, NET eroga anche servizi formativi (docenze, coordinamenti, tutoraggi e monitoraggio e valutazione).

Traduzione ed interpretariato
Attività di traduzione ed interpretariato per tutte quelle organizzazioni che hanno la necessità di tradurre materiale da e per le lingue Europee più usate. Servizio anche di traduzioni asseverate.

Organizzazione meeting e convegni in Italia e all’estero
L'associazione supporta enti ed aziende nell'organizzazione logistica e tecnica di meeting in Italia e all'estero sia per grandi che per piccoli gruppi. Le attività vanno dalla ricerca e prenotazione dell'hotel all'organizzazione delle attività durante il meeting alla gestione del gruppo durante il tempo libero.

Organizzazione corsi ad hoc
Organizzazione e sviluppo di corsi personalizzati, in relazione alle specifiche esigenze del committente. I corsi possono essere anche individualizzati con un numero massimo di 5 partecipanti. I diversi docenti con cui N.E.T. collabora sono dei professionisti con esperienza nel proprio settore di pertinenza.