Loader

La nostra associazione

L’Associazione NET Networking Education & Training è un’associazione no profit fondata nel 2001.

Attraverso la partecipazione ai programmi di finanziamento nazionali ed europei, NET sostiene gli obiettivi e le priorità dell’Unione Europea, quali il benessere dei cittadini, la lotta contro l’esclusione sociale e la discriminazione, lo sviluppo economico sostenibile, la protezione dell’ambiente.

Attiva su tutto il territorio nazionale, offre ad enti privati e pubblici, servizi integrati di consulenza e assistenza tecnica su opportunità di finanziamento. Un ricco network di partner transnazionali, presenti in tutti i paesi dell’Europa, favorisce i collegamenti internazionali e contribuisce ad accelerare i processi d’innovazione e competitività dei sistemi locali.

A chi ci rivolgiamo

I nostri progetti, fondati su idee creative, innovazione e partecipazione, sono rivolti a qualsiasi gruppo di destinatari a rischio di esclusione sociale e professionale e in situazione di criticità, offrendo loro:
  • Acquisizione /aggiornamento delle abilità e competenze professionali
  • Un effettivo (re)inserimento sociale e lavorativo
  • Supporto al processo di socializzazione
  • Cosa offriamo

L'associazione N.E.T. è in grado di fornire professionalità specifiche nei sistemi di gestione delle fonti di finanziamento europeo, nelle tecniche di progettazione comunitaria, gestione amministrativa ed operativa dei progetti finanziati. Mira inoltre a contribuire allo sviluppo locale e regionale attraverso attività e progetti sui seguenti temi:

I temi dei nostri progetti

Innovazione dell'offerta formativa
    Supporto all'occupazione e auto imprenditorialità
    Tutela dell'ambiente
    Promozione di una cucina etica e salutare