Loader

Erasmus+ – ITSL

Il progetto:

I corsi di lingua di solito sono il primo passo nel processo di integrazione degli stranieri nella nuova società. La messa in atto di uno sviluppo sostenibile all’interno degli stessi corsi di lingua può essere d’aiuto non solo all’acquisizione di conoscenze, abilità e comportamenti utili ad uno stile di vita sostenibile, ma possono anche influenzare positivamente l’integrazione degli individui nella società che li accoglie. La combinazione di insegnamento e apprendimento della lingua uniti all’insegnamento di elementi per lo sviluppo sostenibile hanno un ruolo fondamentale nella partecipazione degli immigrati nello sviluppo di una società sostenibile.

Il progetto “Integrazione attraverso lo sviluppo sostenibile” (IN-Life) ha l’obiettivo di realizzare del materiale didattico per l’insegnamento di una lingua sul tema dello sviluppo sostenibile. I materiali redatti devono aiutare gli stranieri appena arrivati nei nostri Paesi ad acquisire competenze, abilità e comportamenti adeguati necessari per poter vivere in modo sostenibile, ad esempio risparmiando energia in casa, riciclando materiali e prodotti e proteggendo l’ambiente. Il materiale verrà redatto in 4 lingue: inglese, tedesco, francese e italiano. Gli argomenti principali riguardanti la sostenibilità verranno sviluppati sia per quanto concerne il processo di apprendimento che quello di insegnamento.

Richiedi Informazioni

Privacy Policy *Letto e compreso