Loader

FADO – finding Assistance, Delivering Outreach

FADO – finding Assistance, Delivering Outreach

Il progetto:

FADOè un progetto basato sul teatro contro la violenza di genere, finanziata dal programma Erasmus Plusdell’Unione Europea. Utilizza il teatro per supportare le vittime, sensibilizzare l’opinione pubblica e favorire il cambiamento sociale. Attraverso laboratori, spettacoli e strumenti digitali, aiuta le persone a ritrovare fiducia in sé stesse e a diventare cittadini e cittadine attivi.

La violenza di genereè una grave violazione dei diritti umaniche colpisce persone di tutte le età e provenienze sociali, con un impatto ancora maggiore sui gruppi più vulnerabili, come migranti, persone con disabilità e comunità LGBTQIA+.

FADO mira a rafforzare l’autonomia delle vittime di violenza di genere, utilizzando il teatrocome strumento di guarigione e trasformazione personale. Attraverso tecniche teatrali, le persone vengono incoraggiate a condividere le proprie esperienze, sensibilizzare le comunità e ritrovare la propria voce. Il percorso FADO permette di trasformare il vissuto della violenza in una risorsa, offrendo competenze utili a supportare altre persone che affrontano situazioni simili. Un approccio che promuove la valorizzazione reciproca, rafforza la resilienzae costruisce una forza collettiva condivisa.

Per saperne di più https://fado-project.eu/

https://www.facebook.com/FadoProject/

https://www.instagram.com/fado_project/

    Richiedi Informazioni

    Privacy Policy *Letto e compreso
    Attività di Marketing *AcconsentoNon acconsento